La sostenibilità

Perchè il sottotitolo della manifestazione è "Musica sostenibile"?

La sostenibilità di Pianoforte ha un triplice significato e risultato.
Innanzitutto perchè questa manifestazione è sostenuta "dal basso", ossia da tutti gli appassionati di musica o di arte o di "belle idee".
Abbiamo coinvolto artigiani, aziende, istituti di credito, istituzioni locali e media che nonostante le difficoltà di questo periodo hanno deciso di investire economicamente nel nostro progetto. Ma attraverso il crowfunding ognuno può dare una mano a Pianoforte.

Anche poco, dai 5 euro in su. Un modo semplice, immediato, per poter dire realmente che questa manifestazione è davvero di tutti. E naturalmente potete sostenere Pianoforte partecipando agli eventi e invitando i vostri amici a partecipare.
Pianoforte è sostenibile anche pensa all'ambiente che la circonda: siamo innamorati del Casentino e dei suoi profumi, desideriamo che si respiri una bella "aria" musicale che si estende a tutti quelli che partecipano alla manifestazione, senza distinzioni. Per questo dobbiamo anche pensare all'ossigeno di questa terra e ai suoi tesori verdi. Così grazie a singole iniziative di raccolta fondi, provvederemo all'acquisto di alberi da piantare a pochi passi dalle piazze dei nostri eventi, per partecipare al rimboschimento delle splendide montagne casentinesi.
Sostenibilità, infine, perché questa manifestazione è sostenuta da tutti, dal gruppo che l'ha creata in maniera circolare con cura e attenzione, dai finanziatori che hanno appoggiato entusiasticamente l'idea, ma anche dagli artisti che pur nella loro incommensurabile professionalità non sono caduti nella vertigine del guadagno stellare che ammala la musica nascondendo l'arte alla vita.